Da questo articolo imparerete: perché lo sviluppo di giochi rimane un campo promettente, perché i creatori vendono i loro giochi e perché è meglio cercare offerte su https://business-asset.com/.
Nel 21° secolo, le persone hanno a disposizione molte opzioni per godersi il proprio tempo libero. Uno di questi è il gioco su Internet. Sono per lo più liberi, possono gestire anche un bambino. E non tutti li trattano positivamente, dicendo che portano al degrado personale e sottraggono molto tempo che può essere dedicato a cose più importanti e interessanti. Secondo le statistiche, circa il 40% della popolazione mondiale gioca online in un modo o nell’altro.
Si sentono particolarmente a loro agio nel gioco gli introversi, che non comunicano facilmente con le persone nella vita reale. Possono trascorrere una grande quantità di tempo nel gioco, dimenticando di mangiare e dormire.
Il pubblico dei videogiochi, come abbiamo già capito, è davvero impressionante. E, naturalmente, l’industria del gioco è e sarà in continua evoluzione. Con il tempo, sempre più persone diventano partecipanti attivi alle comunità di gioco. Esistono tornei ufficiali di cybersport in tutto il mondo. I tornei prevedono un montepremi fino a 30.000 dollari: una motivazione niente male per giocare e migliorare. Sono ora disponibili tornei per diversi giochi, tra cui World of Tanks, Call of Duty, Dota 2 e altri.
Le gare si svolgono sia tra squadre che individualmente. Gli sviluppatori del gioco organizzano i loro tornei locali. Stando comodamente seduti a casa, chiunque può partecipare e ottenere il proprio premio. Questo sviluppo del cybersport e il crescente interesse per esso tra le persone indicano che i videogiochi continueranno a essere costosi in futuro.
Se si guarda al cybersport dal punto di vista degli affari, si può fare una fortuna impressionante in un breve periodo di tempo. I giochi più grandi hanno uno staff di migliaia di persone. Dopo aver sviluppato il loro gioco, i geni si affrettano a venderlo o a trovare uno sponsor. Se avete soldi potete comprarlo.
È auspicabile, ovviamente, avere una buona conoscenza della programmazione e dei videogiochi. In caso contrario, è facile che veniate imbrogliati. Lavorare alla realizzazione di un gioco non è un lavoro facile. Oggi è sempre più difficile competere con i marchi più noti, ma c’è sempre spazio per le idee geniali.
I videogiochi costano molto sul mercato, ma c’è sempre la possibilità di acquistare una quota del gioco. Ovviamente costerà di meno, otterrete solo una percentuale dei profitti e avrete un voto nel consiglio di amministrazione degli azionisti, invece di dover decidere tutto da soli.
Perché gli sviluppatori vendono i loro giochi?
- Non possono fare il lavoro di promozione da soli;
- Non ho abbastanza soldi per andare oltre;
- Il loro obiettivo è vendere il gioco a qualcun altro e guadagnare in questo modo.
Una delle principali voci di spesa è il marketing. Come per ogni attività commerciale, il gioco deve essere inserito in un involucro che sia il più attraente per il potenziale giocatore. In questo compito sono coinvolti diversi reparti, come quelli responsabili del suono, delle immagini e della pubblicità. Tutto questo ha anche un prezzo.
Il compito più importante è anche quello di ottimizzare il gioco. Se è rivolto agli utenti di PC, deve essere ottimizzato per i telefoni cellulari per non perdere una grande fetta di utenti. E questo è uno dei settori chiave in cui si può perdere fino all’80% dei profitti.
Un’attività di giochi richiede molti investimenti per la traduzione dei testi, i contenuti della piattaforma, lo sviluppo del gioco, il design visivo e così via. Ecco perché è facile trovare offerte di acquisto di un gioco online da parte di chi non ha l’energia o il denaro per andare oltre.
Sappiamo che il World Wide Web è pieno di spazzatura di cui non ci si può fidare. Gli annunci possono essere obsoleti o addirittura pubblicati da truffatori. Per questo motivo è meglio consultare le offerte sul portale di vendita di aziende https://business-asset.com/.
Il sito web contiene le migliori e soprattutto attuali offerte dei proprietari. Se l’azienda viene venduta, non vedrete l’annuncio. Ci sono già i prezzi e le descrizioni dei giochi. Tutto ciò che dovete fare è scegliere quello che fa per voi e contattare il proprietario.
Ogni giorno vengono pubblicati annunci sul sito web, quindi se il primo giorno non trovate nulla di interessante non arrabbiatevi. Forse domani verrà pubblicata l’opzione perfetta per voi.
Se non siete particolarmente esperti di videogiochi, è meglio coinvolgere un professionista delle vendita di aziende redditizamarginal. Se si vede un gioco promettente in tempo, lo si perfeziona e lo si promuove adeguatamente, si può fare la storia e diventare uno dei giochi più popolari.
Suggerimento: se volete acquistare un progetto promettente, osservate la sua tipicità. Se ce ne sono già molti, è meglio non correre rischi. Un gioco che assomiglia agli altri potrebbe non prendere piede. Cercate l’individualità.
Un po’ di tendenze:
- Il mercato dei videogiochi è raddoppiato negli ultimi 8 anni;
- Quasi la metà dei profitti proviene dai giocatori degli Stati Uniti e della Cina;
- I giochi per dispositivi mobili hanno preso il sopravvento, soppiantando i giochi per PC;
- Il Cybersport continuerà a crescere perché unisce sport, spettacoli e tecnologia;
- L’industria dei videogiochi continua a essere una delle più rischiose;
- È meglio acquistare partecipazioni in società di piccole e medie dimensioni, dove il prezzo è più interessante e si prevede una forte crescita.
Un’altra opzione che non richiede l’acquisto di un gioco è l’investimento. Attraverso la borsa valori è possibile comprare azioni online singolesta società o di interi segmenti. Ma la maggior parte delle transazioni richiede un conto di intermediazione estero o lo status di investitore.